martedì 22 novembre 2011

BIODANZA - VENERDÌ 2 DICEMBRE ORE 19.30

BIODANZA
PRESENTAZIONE GRATUITA APERTA A TUTTI
VENERDÌ 2 DICEMBRE ORE 19.00-21.00
condotta da
Cristina Canino e Donatella Vitale

La Biodanza, letteralmente “danza della vita”, è stata ideata negli anni ’60 da uno psicologo antropologo cileno, Rolando Toro. E’ un sistema di integrazione umana che tende, attraverso semplici esercizi e danze, a favorire lo sviluppo armonioso delle nostre potenzialità. Sulle note di musiche di vario genere, selezionate secondo un preciso criterio di semantica musicale, ciascun partecipante è invitato, individualmente, in coppia ed in gruppo, a danzare e muoversi liberamente. Un danzare che non segue un modello o una coreografia, ma un danzare libero, che parte dal sentire, dalle proprie emozioni e le esprime col movimento.
La Biodanza favorisce una progressiva apertura alla vita, un’espressione sentita e reale delle proprie emozioni, permettendo di scaricare stress e tensioni e portando armonia e leggerezza nel corpo e nella mente; facilita il contatto con l’allegria e la comunicazione con gli altri; offre l’impulso per una maggiore creatività esistenziale al di fuori dei modelli e dei condizionamenti culturali ed ambientali; migliora l’umore e la vitalità; aiuta a migliorare le modalità di comunicazione.
- Integra il sentire con l'agire.
- Per riacquisire il piacere del movimento, maggiore sensibilità al linguaggio corporeo e aumentare la consapevolezza del corpo. Per essere più sensibili, più sicuri, più predisposti ad affrontare l'avventura della vita.
- Per regalarsi durante i giorni lavorativi una serata piacevolmente gioiosa e allo stesso tempo rilassante.
- Per praticare Biodanza non occorre saper "ballare" ed è adatto a uomini e donne di tutte le età.

Info: Donatella 339.6519453 donatella@mediterraneage.it www.mediterraneage.it
Marisa 331.3072652 centrostudishen@libero.it www.centrostudishen.it

Nessun commento:

Posta un commento